Open top menu
Cacao tra i capelli

Cacao tra i capelli

Avatar

Il cioccolato, frutto “divino”, sensuale e affascinante, ricco di sostanze nutritive e alimento che seduce tutti i sensi è stato protagonista di una serata a cui ho partecipato ieri: Cacao fra i capelli, della Compagnia della Bellezza di Fucecchio di Serena Vazzana e che vi voglio raccontare.

Come ho già scritto in un mio precedente post, il cioccolato è un alimento altamente energizzante,  ricco e completo di sostanze nutritive, forse un po’ demonizzato, ma come in tutte le cose, bisogna usare l’accortezza di consumarlo nella giusta misura.

Per quanto riguarda la bellezza poi è utile per la pelle e per la salute dei capelli e quindi è possibile impiegare il cioccolato anche per impacchi e maschere di bellezza, sia casalinghe, sia attingendo fra le tante proposte in commercio.

Alla serata, ha partecipato, con la sua tecnologia e multifunzionalità anche una rappresentante del Bimby, rivoluzionario robot da cucina, che ci accompagna da molto tempo e rende possibile anche le preparazioni più ardite!

 

La signora, dell’Azienda del Bimby, che ha allestito per l’occasione un piccolo buffet, tratto dalle ricette Delizie Bimby ha utilizzato per la preparazione il nuovissimo TM5, con cui ci ha fatto assaggiare la golosissima Crema Gianduia, simile alla Nutella, ma fatta con prodotti alla portata di tutti, tanto che essendo senza conservanti, va conservata in frigo, alcuni biscotti in pasta frolla di varie forme e miscelazioni di cacao e una bibita energizzante a base di limone, zucchero e zenzero.

Mangiando e bevendo ci siamo calati in un’atmosfera olfattiva calda e piacevole, dove Serena ha iniziato a miscelare i suoi ingredienti per realizzare maschere, che andassero a nutrire, riparare e rendere più corposi i nostri capelli.

Come ci ha spiegato i nostri capelli rivelano anche il nostro stato di salute e benessere e compito del cioccolato era quindi rimineralizzare (proprio perché ricco di oligoelementi), rinforzare (infatti la sua corposità rende il capello più spesso), setificare e dare lucentezza alle nostre chiome.

Gli ingredienti usati sono stati quindi il cacao amaro (lo stato puro è preferibile per i trattamenti) e unito ai prodotti di Joyà Italia della Compagnia della Bellezza, in particolare Infusion, AcquaLuce.

Che dire?

I risultati sono stati spettacolari a dimostrazione che a volte i “rimedi della nonna” uniti a prodotti di alta qualità, che rispettano la salute del capello, sono le migliori soluzioni se una persona desidera una remise in forme, veloce e pratica.

E’ stata una bellissima serata in cui ci siamo sentiti avvolti, anche se fuori era freddissimo, dal caldo abbraccio del cioccolato, rassicurante e avvolgente, che ci ha guidati a livello olfattivo, di gusto, di tatto e visivo per tutta la durata dell’evento!

 

maxim
Written by maxim

No comments yet.

No one have left a comment for this post yet!

Rispondi