Open top menu
Un mondo a Fiori e colori

Un mondo a Fiori e colori

Conosco Fiori e colori da diverso tempo, perché fa parte della mia realtà cittadina, ma anche perché cattura inevitabilmente lo sguardo o il fiuto del passante.

E’ infatti l’elegante e profumata buotique di piante, direi, più che un semplice negozio, che ha visto negli anni numerose, ma sempre giuste trasformazioni e legato a sè quell’atmosfera un po’ magica di fare le cose.

Il maestro è sicuramente Alberto Melani, artista dell’armonia olfattiva e cromatica.

La cornice è quella dello spazio ricavato da antichi edifici ottocenteschi nel cuore di Santa Croce sull’Arno, dove ancora sono presenti affreschi recentemente restaurati.

E all’interno si susseguono diverse sale: da quella chiamata del Camino,  alla Sala Rosa, a quella più legata alla creazione delle varie composizioni, quindi “lavorativa”, fino ad un meraviglioso soppalco, adibito a salotto dove consumare bevande, tè o ritrovare se stessi, fra libri, relax e profumo.

Uno spazio dallo stile elegante e raffinato, un piccolo gioiello di negozio, dove la mescolanza di varietà botaniche, di colori e diversi stili coesistono in un’armonia del vintage.

Profumi di fiori e di spezie si fondono in questa accogliente atmosfera costellata da composizioni floreali e un arredamento studiato a mai casuale, che vanno a creare uno spazio di tendenza dallo stile elegante e raffinato.

Tutto è espressione di un’ armonia olfattiva e visiva, fortemente voluta per questa attività un po’ diversa dal solito, proprio perché arricchita da una passione creativa forte.

Nelle domeniche novembre e dicembre Fiori e Colori si è aperta per vari eventi:

  • Domenica 27 Novembre….Sapori di fine Autunno…
    <<..Or non indugiate, sono arrivati il vinbrulè e le frugiate..>>
  • Domenica 4 Dicembre….Aggiungi un posto a tavola!
    Workshop con il Maestro delle Cerimonie Stefano Agnoloni, esperto di lifestyle, ci parlerà di “mise en place” della tavola natalizia, di Arte del Ricevere e Galateo.
  • Domenica 11 Dicembre…C’è un Paese Incantato…
    Notte magica…Notte d’amore,
    a grandi e piccini dischiude il cuore…
  • Domenica 18 Dicembre…E se fosse nato sotto un cavolo?
    Libera interpretazione dei frutti dell’orto…

Tutte situazioni estremamente interessanti, che allargano la concezione del semplice negozio di fiori ad una dimensione certamente più ampia e sicuramente centrale nella vita cittadina e dei paesi vicini.

 

[pgallery id=”7BR530KAVL” /]

maxim
Written by maxim

No comments yet.

No one have left a comment for this post yet!


Warning: Illegal string offset 'rules' in /home/customer/www/arteneisensi.it/public_html/wp-content/themes/madidus-themes/functions/filters.php on line 163
<