Open top menu
Un giorno bloggoso al #remembernovembermeetup

Un giorno bloggoso al #remembernovembermeetup

Che dire? Mi ci voleva questo #remembernovembermeetup incontro con altre blogger (perché domenica eravamo tutte donne!) al Cittadella del Carnevale di Viareggio con l’organizzatrice Silvia Ceriegi e noi che avevamo partecipato al #contest #remembernovember.

Chi è Silvia Ceriegi? Credo di avervene parlato più volte nei miei post, perché devo a lei molto del mio impegno quotidiano sul blog, alcuni miglioramenti che ho apportato strada facendo e lo splendido gruppo che si è formato intorno a lei.

Silvia è conosciuta scherzosamente, come la Signora Trippando, scrive di viaggi, organizza corsi, contatta i migliori professionisti del web per le nostre esigenze, ha scritto un libro, Pillole di Blogging, ha mille idee e ci sprona ogni giorno a fare qualcosa di bello e di nuovo…che dire di più, una fantastica persona.

#remembernovember era un gioco proposto da Silvia, in cui ogni giorno del mese di novembre dovevamo postare una foto secondo i suggerimenti e i temi proposti via mail dalla “Signora Trippando” e secondo un nostro e personale filo conduttore, postare su Instagram e gli altri social le migliori.

Impegno quotidiano non da poco, che mi ha fatto scervellare, ridere, pensare, una o due volte rinunciare, scherzare, sorridere e due volte vincere.

Mi ha talmente accompagnato in quel mese, che una volta giunto al termine, mi mancava.

Poi è stato stabilito di trovarsi a Firenze per riunirci tutti, che poi è saltato per motivi di salute di Silvia e ci siamo quindi dati l’appuntamento a Viareggio, giusto anche per avere un “assaggio” del Carnevale.

Ora è passato qualche giorno e vi voglio raccontare di queste bellissime donne.

Ho letto le parole di alcune di loro, che mi hanno fatto commuovere e toccato in profondità, personalmente alcune mi hanno letto come un libro, altre le trovo ogni mattina sul web e anche se distanti le sento vicine, altre ancora sono magnifiche e devono solo spiccare uno splendido volo. Tutte unite dalla parola “Proviamoci”!

Vi ho mai detto che avere un blog non è così semplice e scontato?

E io le ammiro tutte, perché al di fuori del computer hanno una vita, con in più l’impegno nel parlarci quasi tutti i giorni di qualcosa che le appassiona, per cui nessuno le paga (anche se grazie a Silvia Ceriegi abbiamo imparato a proposito vari sistemi di monetizzazione) o che magari leggiamo e non pensiamo a cosa c’è dietro un articolo: studio, professionalità, ore dedicate al blog, spostamenti, soldi…

E tutto questo per cosa? In primis passione.

Sì, è l’amore per quello che fai che ti spinge avanti, l’amore nel voler comunicare qualcosa di interessante ai lettori, la curiosità e anche la voglia di imparare (per tutti i corsi che seguiamo) e l’essere un po’ come Faust, mai appagate completamente da quell’attimo.

Ora però lascio spazio a loro, che mi insegnano e mi hanno insegnato tanto, con cui rido e scherzo, ma che in questo gioco so di aggiungere sempre qualcosa di nuovo alla mia vita e che ringrazio tutte, diverse nelle tematiche, ma unite nel voler rendere questo mondo “bloggoso” un po’ migliore e dal web alle persone il passo è breve.

Abbiamo fatto uno Speed Date, per presentarci ognuna con il proprio blog in tre minuti e vi metto qui il mio breve resoconto:

Non volendo ho iniziato proprio con la persona, nata il 2 novembre, quando me e che al di là che si possa avere o meno, per questo, punti in comune, è una donna straordinaria. Ha studiato economia e commercio, ma già da qualche anno collabora attivamente, a Prato, con un’Associazione per il riciclo dei materiali, facendone bellissimi gioielli e oggettistica varia, creando corsi e mantenendo viva la relazione con le varie Istituzioni e scuole del territorio.

Vicina anche lei al mio blog per interessi comuni, Maria è un’artista, ha studiato all’Accademia di Belle Arti, lavorato a Roma per Cincittà e ha un grande progetto in mente…inoltre fa dei disegni fantastici, perché la sua inclinazione riguarda il mondo della scenografia e dei libri illustrati.

Anche Elisa si avvicina molto al mio mondo, simpatica e un po’ pazza insieme, come sono le persone creative, ci ha mostrato le splendide creazioni che realizza nel tempo libero e con materiali vari e nel suo blog ci fa viaggiare anche con i vari tutorial stimola la nostra fantasia e manualità.

Moltissime le ricette che potete trovare nel suo blog, nato per passione del cibo e coltivato nel tempo, attraverso anche le molteplici collaborazioni con aziende e questi mille manicaretti dal salato al dolce, non finiranno mai di stupirvi e un’attenzione particolare alla tradizione campana.

La regina della parola, la chiamerei, la Simo, che ho avuto la fortuna di conoscere con Silvia Ceriegi, qualche tempo fa, perché non è solo una blogger, ma sopratutto una scrittrice molto conosciuta e un personaggio speciale, che subito dopo il nostro incontro ha saputo dipingerci con tanta immediatezza (neanche Leonardo da Vinci nell’Ultima Cena).

Marzia Mazzoni, che già conoscevo, perché incontrata ad un altro corso, è un’amica e blogger di successo che col marito ci guida nei suoi viaggi in camper, caravan o in tenda, dandoci tutte le informazioni in merito e guidandoci con consigli e accorgimenti utilissimi.

Due amiche unite da un blog spettacolare, che parla di dolci e di tutte le specialità cotte al forno, prelibatezze da leccarsi i baffi, da cui spesso attingo ricette e da cui vi consiglio di scaricare gratuitamente la loro ultima pubblicazione.

Che fa parte del mondo della bellezza con  Yves Rocher, di cui è consigliera e capogruppo e che dà alle donne la possibilità anche di poter lavorare in proprio sotto la sua guida, per poter avviare una propria attività. Se interessate potete contattarla.

Grande viaggiatrice ed esperta di viaggi, sul suo blog troverete molte mete da sogno e informazioni per organizzarle…ah dimenticavo di dire che Stefania ha preparato anche delle guide scaricabili, approfittatene!

Amica di vecchia data e blogger fantastica, che seguo, ammiro e che ispira anche alcune soluzioni per il mio sito, grande appassionata di viaggi e curiosa del mondo come ce lo racconta nelle sulle pagine del suo blog.

Anche con Paola c’è una lunga storia…soprattutto la mia felice collaborazione con il mio blog. Paoletta, come la chiamo io, è un’espertissima guida turistica di Lucca che con il suo blog ci porta a conoscere le cose più particolari del suo territorio e se avete in mente di portare un gruppo a nella sua città, non esitate a chiamarla!

Anche Stella ci fa viaggiare, come altre blogger, portandoci però in posti magari anche vicini, ma che non tutti conoscono, dove con passione e dettagli ci fa scoprire mete più insolite da vedere e da gustare…anche Stella è una vecchia compagna ai corsi di Silvia e vi consiglio di seguirla sul suo blog!

 

E questo #remembernovembermeetup è solo l’inizio di questo 2017…perché il 4 febbraio Silvia ha già fatto partire un altro corso su Instagram!

 

 

 

maxim
Written by maxim

5 Comment responses

  1. Avatar
    Gennaio 27, 2017

    Grazie Ilaria! Mi hai descritto benissimo…pazzacreativaviaggiatrice dico io!
    Spero che avremo modo di conoscerci meglio e chissà… a Presto!
    Ely

    Reply

  2. Avatar
    Febbraio 07, 2017

    Perché leggo solo ora questo post?! Me lo sono perso!!! Che bello leggere, a distanza di qualche settimana, del nostro meeting bloggoso! Era la prima volta per me è conoscervi di persona è stato illuminante! Come sempre hai parole molto gentili nei nostri confronti e siamo molto fiere dell’opinione che hai di noi! È davvero un bel gruppo di donne che fa rete questo…una forza!!!
    Lucia

    Reply

    • Avatar
      Febbraio 09, 2017

      E’ un ricordo speciale di voi tutte, in questo caso di una forza al femminile, che ha anche una marcia in più 😉
      Oltretutto le parole che rivolgo a voi e al vostro blog @ladiesarebaking sono veramente sentite…lo dimostra l’inghippo dell’altra sera, che dimostra che vi ho nei miei pensieri 🙂

      Reply

      • Avatar
        Febbraio 09, 2017

        Ma quale inghippo?!!! Lo sappiamo che le tue parole sono sentite…si percepisce…e noi facciamo tesoro di queste parole!!! ❤

        Reply

Rispondi