Open top menu
Cosa fare nel week-end!

Cosa fare nel week-end!

Avatar

A volte è difficile decidere cosa fare il fine settimana, anche perché non sempre siamo a conoscenza ti tante iniziative o le sappiamo quando magari sono già finite, per questo ho deciso di guardare le cose che possono essere interessanti nella mia zona (Firenze – Pisa- Livorno – Lucca, in particolare) e darvi di volta in volta alcune indicazioni.

Sicuramente particolare attenzione è rivolta anche ai bambini, visto che ne ho due e sono abbastanza al corrente!

WEEK-END 11-12 MARZO 2017

  • LIVORNO

Choccolandia 2017

Al via la XII edizione: in piazza Cavour con tanti stand per deliziare il palato di adulti e bambini, dal 10 al 12 marzo, dove Livorno accoglierà i suoi “maitres chocolatiers”, etichetta francese per indicare tutti quegli artigiani, che del cioccolato ne hanno fatto non soltanto un lavoro, ma una vera e propria arte e filosofia di vita.

  • PONTEDERA

Tutti in moto. Il mito della velocità in cento anni di arte
Se ancora non ne avete avuto l’occasione vi consiglio la mostra Tutti in moto! ripartita fra il Museo Piaggio e Palazzo Pretorio. 
Per informazioni: www.museopiaggio.it

  • FIRENZE

TASTE
Alla Stazione Leopolda il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia. Per informazioni: Pitti Immagine
Per gli appuntamenti FuoridiTaste e per Firenze clicca qui!

TASTE PER BAMBINI
Mangia e gioca nel “ristorante illustrato” di Libri Liberi: dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 di sabato 11 vengono proposti laboratori sul cibo naturale, sano e biologico. Nel minimarket appositamente allestito i bambini scelgono i prodotti insieme ai cuochi, nutrizionisti e dietologi e mettono a tavola i genitori cucinando per loro.
Per informazioni: Pagina Facebook e www.libriliberiofficine.it

BILL VIOLA. RINASCIMENTO ELETTRONICO
La Fondazione di Palazzo Strozzi celebra con la mostra dedicata a Bill Viola sicuramente il più grande maestro della videoarte contemporanea.

KLIMT EXPERIENCE
Leggi della mia visita e fatti un’idea, è veramente bella!
Fino al 2 aprile 2017 la chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte ospita “Klimt Experience”, un inedito evento espositivo prodotto da Crossmedia group.
La vita, le figure e i paesaggi di Klimt sono i protagonisti assoluti di questa nuova rappresentazione multimediale immersiva, dedicata al padre fondatore della secessione viennese.

  • VINCI

LIONARDO’S SENSES
Al Museo Leonardiano mostra  dove per la prima volta sarà possibile ascoltare la musica estratta dall’artista Alberto Marconcini dal manoscritto dell’Uomo Vitruviano, realizzato da Leonardo da Vinci sul finire del XV secolo e vivere una full immersion nel’400, grazie alle opere di questo artista vinciano.

  • PONTASSIEVE

CIOCCOLANDO: Sabato 11 e domenica 12 Marzo nel borgo di Pontassieve, ci saranno stand di cioccolato artigianale, street food, mostra di auto d’epoca e gonfiabili per bambini.

maxim
Written by maxim

No comments yet.

No one have left a comment for this post yet!

Rispondi