Open top menu
#Bloggingprojects / advanced #Silvia Ceriegi

#Bloggingprojects / advanced #Silvia Ceriegi

Mamma mia, mi viene da dire (e in questo caso non è neanche fuori luogo), fra poco torno a Viareggio, con Silvia Ceriegi e altri blogger per il suo corso #blogging projects e #bloggingadvanced.

I corsi si terranno sabato e domenica 22 e 23 ottobre nella suggestiva cornice dell’Hotel Palace di Viareggio e sicuramente verranno replicati in primavere, perché i posti si sono esauriti e ci sono tantissime richieste da tutta Italia.

Chi è Silvia Ceriegi?

E’ la signora Trippando (da to trip – viaggiare), titolare di un importante e conosciuto blog di viaggi e ve ne ho già parlato tanto in alcuni miei post.

Dico adesso che è un’amica, un punto di riferimento, una persona che insegna attraverso il suo percorso di blogger e che aiuta a crescere insieme a lei. E’ questo l’intento di questi incontri.

Ci aiuta, ci brontola, ci fa ridere, e capire che alla fine non siamo soli, in questo mondo effimero della rete.

Non siamo soli davanti alle nostre paure, incertezze, crisi o pagine bianche da riempire…io per esempio ho avuto la fortuna di incontrare persone al di là dello schermo piatto, che anche se lontane sono diventate amiche: Paola Moschini, Camilla Assandri, Stella Nieri, Chiara Chinello, Maria Luisa Roncarolo e suo marito Paolo Merlini (di cui vi linko la mia intervista) e anche molti altri…

Proprio quest’ultimo farà anche da moderatore, con il suo sarcasmo e la sua maniera profondamente scherzosa, durante questi incontri…e vi assicuro che Paolo Merlini è un valore aggiunto (e ci sta come “Il cacio sui maccheroni”, si dice in Toscana), che agevolerà i nostri interventi e ottimizzerà il lavoro di Silvia Ceriegi.

Cosa andiamo ad imparare?

Molte cose utili a chi deve aprire un blog o a chi il blog ce l’ha già come me, ma deve migliorarsi (scrivere progetti per viaggiare sponsorizzato, contattare aziende e collaborare con loro, o proporre pagine di collaborazione, aumentare la visibilità, ottimizzare le pagine e tanto altro).

Vi terrò aggiornata su quanto e penso tanto ne uscirà fuori, ma voglio concludere con una riflessione.

Su quel gruppo che a breve incontrerò, vecchi e nuovi, tutti uniti da un unico scopo, che è quello di crescere, imparare, migliorarsi con i nostri blog

Vi pare poco?

…c’è chi a giovane età si sente arrivato (beati loro!), invece di pensare che nel mondo c’è ancora tanto da sapere, conoscere, scoprire…quello che vi voglio dire è che: vi ammiro tutti…perché avete fame e a volte sarete giudicati pazzi, ma qui Steve Jobs ha detto cose migliori!

 

 

 

 

maxim
Written by maxim

2 Comment responses

  1. Avatar
    ottobre 19, 2016

    Ci si vede là fra pochi giorni! 🙂

    Reply

    • Avatar
      ottobre 19, 2016

      @chiarapancaldi vedrai che sarà una bellissima esperienza e non vedo l’ora di incontrarvi tutti a Viareggio con Silvia, che è una forza davvero!

      Reply

Rispondi