Open top menu
La Princesse è uno stile di vita

La Princesse è uno stile di vita

Mi piacerebbe portarvi nel mondo fatato, che ho visitato ieri pomeriggio, in un giardino di Pagnana, vicino Empoli, dove due splendide “artiste” mi hanno mostrato la loro creatività. Si chiamano entrambe Patrizia: Patrizia Buscioni e Patrizia Curatolo,  ma sul web sono conosciute come La Princesse.

Avevano organizzato un piccolo rinfresco con la presentazioe di una parte della loro collezione: raffinate creazioni in stile shabby chic, complementi d’arredo, bijoux, piccoli gioielli e accessori vari.

Già perchè Patrizia Buscioni & Patrizia Curatologià lavorano insieme da circa due anni, propongono la loro produzione a vari negozi di Empoli e si prestano per la collaborarazione con battesimi, matrimoni, comunioni, lauree…dal punto di vista decorativo.

Chi sono queste due meravigliose donne, amiche da prima di intraprendere questo percorso in comune?

Patrizia Curatolo specializzata maggiormente nella lavorazione del legno e nell’oggettistica, ha alle spalle degli studi magistrali, e una dedizione totale poi allo studio dell’arredamento.

Patrizia Buscioni, invece, parte da studi più vicini alla sua passione, che sono quelli dell’Istituto d’arte prima e di una scuola di moda poi, che l’hanno fatta accostare alla sua predilezione, per la lavorazione dei tessuti e all’amore per le pietre e i gioielli.

La creazione di bijoux è comune alle due Patriziee e che realizzazion i particolari, sanno tirar fuori!

Insieme come ho già detto si sono date il nome di La Princesse, per tener fede a quel loro stile elegante e raffinato che emerge da ogni loro composizione.

Inoltre vi è in loro la passione vintage del recupero e del riutilizzo di vecchi e preziosi materiali, come cerniere, bottoni, chiavi, che riviste danno vita a cose nuove e di grande valore.

E credetemi se vi dico che nel pomeriggio di ieri ho respirato un’atmosfera incantata, curata nei minimi dettagli.

A partire da quel giardino che profumava di fiori, di cordialità, di cose buone da mangiare, ma soprattutto brillava della luce della passione di quelle creazioni uniche, che si rifletteva negli sguardi delle due splendide donne, che hanno dato vita al loro marchio, La Princesse!

maxim
Written by maxim

11 Comment responses

  1. Avatar

    Davvero molto carine queste creazioni! Le cercherò anche su YouTube 😉

    Reply

  2. Avatar
    novembre 09, 2016

    Una bella iniziativa, ho un’amica che fa cose simili 😉

    Reply

  3. Avatar
    novembre 09, 2016

    Deve essere stato un bellissimo pomeriggio…le tue parole sono riuscite a trasmettermi “l’atmosfera incantata che hai respirato” ???

    Reply

  4. Avatar
    novembre 10, 2016

    Da come scrivi, sembra che le creazioni delle due Patrizie ti piacciano molto 🙂 Io abito vicino a Empoli, quando tornerò in Italia andrò alla loro ricerca!

    Reply

  5. Avatar
    novembre 10, 2016

    Quando si dice che l’unione fa la forza! Mettendo insieme percorsi di studi e passioni diverse si è arrivati ad un bel progetto di collaborazione! 🙂

    Reply

  6. Avatar
    novembre 12, 2016

    Mi piace tutto ciò che è legato alla creatività ed all’artigianato.

    Reply

  7. Avatar
    novembre 13, 2016

    Quanta creatività! io guardo a queste iniziative con ammirazione visto che tutta la bravura che ho in cucina è compensata da una ciomposità massima nelle cose di artigianato…

    Reply

  8. Avatar
    novembre 14, 2016

    Che belle creazioni. Due donne che sono riuscite a realizzare un sogno, da prendere come esempio.
    Immagino debba essere stato un pomeriggio splendido immerso in uno scenario “principesco” ?

    Reply

  9. Avatar
    novembre 15, 2016

    Quanto sono belle queste creazioni fatte a mano. Adoro l’artigianato (quando è artistico ancora di più)

    Reply

  10. Avatar
    novembre 15, 2016

    Bellissime creazioni! Mi piacciono un sacco i bijoux e gli oggetti realizzati riciclando vecchi materiali, hanno un tocco diverso e una storia in più da raccontare!

    Reply

  11. Avatar
    novembre 16, 2016

    Molto belle le creazioni, avrai sicuramente trascorso un piacevole pomeriggio.

    Reply

Rispondi