Open top menu
E’ tutta colpa tua!

E’ tutta colpa tua!

Voglio parlarvi oggi di alcuni percorsi nati dall’amicizia, dalla congiunzione professionale, ma anche dalla casualità, fra me e Alessandra Gaetani, naturopata e partire dall’inizio, perché entrambe pensiamo che qualsiasi cosa accada E’ tutta colpa tua!

Tutto è iniziato dalla sua offerta di accompagnarla al Giardino dei Tarocchi a Capalbio, che io ho accettato con entusiasmo, perché adoro sia l’artista, Niki de Saint Phalle, che l’ha creato, che l’insieme delle sue sfavillanti sculture – architetture.

Da qui hanno preso forma altri incontri e serate che proporremo.

Abbiamo iniziato l’ultimo giorno di agosto, con una serata intitolata E’ tutta colpa tua!, titolo forte, ma che vuole farci capire la responsabilità, che abbiamo delle nostre decisioni, parole e soprattutto reazione a quello che ci capita.

Da parte mia ho portato una riflessione sul vero significato del Conoscere se stessi, in greco gnōthi sautón.

“La consapevolezza di ciò che siamo (e ciò che non siamo) è la chiave di volta per ritrovare la fiducia in noi stessi. Conosci te stesso e non c’è sfida che non potrai affrontare”.

E un’analisi della forma artistica, con cui gli artisti trovavano la maniera più intima per raffigurarsi, ovvero l’autoritratto, unita alla riflessione se oggi nell’epoca digitale è ancora così.

Non vi svelo più di tanto, perchè ancora non abbiamo finito le nostre serate, però potete interpretalo come una domanda aperta.

Alessandra Gaetani invece mi ha affiancato con la lettura e l’interpretazione di alcuni Tarocchi, che rappresentano percorsi, situazioni, persone che ritroviamo tutti sul nostro cammino e conoscerle meglio serve anche per capire meglio come risolvere le avversità.

Alla fine abbiamo giocato con disegni, immagini, frasi che rappresentavano ognuno di noi e abbiamo provato a vedere quali carte ci uscivano fuori o quali risuonavano meglio con la nostra persona.

Prossimo passo? Il famoso Giardino dei Tarocchi, gita che abbiamo organizzato per domenica prossima.

E dopo E’ tutta colpa tua, vedremo Tu al top, per ripartire alla grande e amare di più noi stessi poi con Mi lovvo!

I corsi si svolgeranno all’Associazione del Labirinto di Fucecchio, e vi informerò prossimamente sulle relative date ed orari.

description description description description description
maxim
Written by maxim

No comments yet.

No one have left a comment for this post yet!

Rispondi